"CIVIL WAR"
UN FILM ATTUALE MOLTO INQUIETANTE (nei cinema il 18 aprile) MENTRE SIAMO (quasi) COINVOLTI IN UNA GUERRA;
https://www.mymovies.it/film/2024/civil-war/
https://www.mondospettacolo.com/civil-war-la-guerra.../

UNA "GATTA - NON DA POCO - DA PELARE" PER IL PROSSIMO PRESIDENTE CHE NON E' PIU' UN GIOVINOTTO.
BREVEMENTE QUESTo FILM: In una New York a corto di acqua e dove la guerra è arrivata in forma di terrorismo, il giornalista Joel e la fotografa Lee hanno deciso che è rimasta più una sola storia da raccontare: intervistare il Presidente degli Stati Uniti, da tempo si è trincerato a Washington mentre fuori sta dilagando una Guerra Civile. Partono così i due per un viaggio verso la capitale. E contro quel che resta del governo si muovono le truppe soprattutto del TEXAS. (vedi più avanti i suoi motivi). Il resto è solo caos con le atrocità di una guerra civile.

E' il film più provocatorio dell'anno, e il più costoso mai prodotto da A24, che non offre spiegazioni, dispiega solo un violentissimo conflitto, ambientato in America ma rivolto più in generale al degrado della sempre ammirata (ma vaga) Democrazia. Alla vera origine di questa "CIVIL WAR" c'è la demonizzazione dell'avversario politico, l'assunzione in entrambe le parti di una posizione di presunta superiorità etica. I crudi inserti fotografici sono la principale marca stilistica del film, e i suoi "liberi" giornalisti sono una risposta alla fine della democrazia. Attraverso questi giornalisti e fotografi, Garland firma un'opera dal taglio documentaristico, specchio di un mondo distorto ma in cui è fin troppo facile riconoscere.......... proprio l'inquietante presente che oggi stiamo vivendo.

Molti hanno osservato che si è esagerato. Mentre altri rammentano che anche nel 1861 a quella Guerra Civile Americana, quelli del Nord minimizzavano, "ci sporchiamo con quelli del Sud un po' le mani di sangue, ma in due-tre giorni, sarà tutto finito" . Durò invece la guerra 4 anni. E ci furono 600.000 morti. Nacquero così quegli Stati, dove alcuni - loro malgrado - dovettero unirsi.
E QUI TORNIAMO, PROPRIO AL TEXAS. ---- Questo Stato - sempre di più - non solo da oggi crede di potersi staccare e lasciare gli Stati Uniti. Infatti, ultimamente NATHAN SMITH, capo del quartier generale del Movimento Nazionalista e leRader dei separatisti texani - recentemente é ANDATO A MOSCA !!!!!! - e in una intervista a VZGLYAD ha detto "il Texas vuole separarsi dagli Stati Uniti" - "I russi ci sono vicini nello spirito e hanno valori comuni con noi. Sono venuto qui come amico e sono accolto da amici"" - " Il mio Texas ha tutto per esistere come stato indipendente. Perché dovremmo far parte degli Stati Uniti? Perché dobbiamo far parte di un'unione che non ci dà nulla, ma ci toglie solo? Non hanno mai tempo per noi, ma allo stesso tempo, le tasse che paghiamo vanno a Washington. Emettono decreti presidenziali e non chiedono mai nulla ai ns. legislatori. Questa non è democrazia, questa è dittatura. Non abbiamo motivo di rimanere negli Stati Uniti. - L’ipotesi comunque - afferma Nathan Smith - , è quella di una piena autosufficienza dal punto di vista economico: Abbiamo tutto quello che serve non solo per sopravvivere, ma per prosperare. E Sappiamo che lo stesso spirito che ci ha portato allo sviluppo ci porterà a traguardi ancora maggiori come Nazione indipendente». - Non c'era però con lui a Mosca DANIEL MILLER, il leader del movimento texano TMT.... (il suo libro "TEXIT" é attualmente anche il "bestseller" dell'anno) ....perchè Washington (considerandolo un soggetto pericoloso da mandare in giro) gli ha ritirato il passaporto.

Il TEXAS é il secondo più grande Stato degli USA (696.241 mq di superficie, il secondo come abitanti 28.995.881, ed é la 2nda più grande economia degli USA - "Ma da quasi due secoli - dicono i Texani - il nostro territorio "E' AMMINISTRATO ILLEGALMENTE - da una potenza... "straniera"... gli USA (!!!) senza il consenso della nostra popolazione che ci vive. Forse prima o poi ci ribelleremo per avere la nostra piena autonomia". !!!!!!!!
Saranno forse aiutati dal Messico? (suo confinante e dagli stessi messicani (o i clandestini - che nel Texas già ci vivono in 6 milioni) a unirsi per il "Separatismo'" Texano?
O anche qui ci sarà l' "invasione" di Washington? come ha fatto Mosca con i "separatisti" in Ucraina? Forse ci andrà Putin o i Cinesi ad aiutare i messicani e i Texani "separatisti" per fargli conquistare l'autonomia dagli USA. (un intervento esterno che é poi quello che stanno facendo oggi gli USA in Ucraina appoggiando i separatisti. Sarebbe una beffa !!!)

Il Texas (in indiano significa "Amici". Prima di far parte degli USA, era uno Stato insieme al Messico che si é poi reso indipendente con una sua propria Costituzione. Anche il Texas lottò per volerne una tutta sua (fu infatti indipendente dal 1835 al 1845) , ma poi dopo molte battaglie perse, capitolò ed entrò NON MOLTO VOLENTIERI nella Confederazione. Ma si é poi distinta da tutti gli altri Stati in maniera abbastanza marcata da poter continuamente dire oggi - quanto detto sopra - "siamo amministrati dagli USA illegalmente, ma prima o poi ci ribelleremo per avere la nostra piena autonomia". Hanno già una loro bandiera. E le nuove generazioni crescono con questo fortissimo desiderio di autonomia. "Noi non siamo gli Stati Uniti, siamo il TEXAS vogliamo che la ns. bandiera del Texas sventoli nelle scuole e in tutti gli edifici del Texas. VOGLIAMO CHE IL TEXAS SIA IL TEXAS....... che é oggi il più importante e ricco Stato degli USA".

Gli STATI USA - La popolazione di oggi è di 330 milioni: Bianchi 75% -- Neri africani 12,3% - Messicani 5,9% - Asiatici 3,6% - Pellirosse 0,9% - Cinesi 0,7%. Diversi 2,1% - Riguardo alle diverse religioni gli ebrei negli Usa come numero sono 5,3 milioni, quasi pari ai loro fratelli 6,4 milioni che vivono a Israele.
LA RICCHEZZA: gli USA è il primo Paese al mondo come n. di miliardari 735 -- la Cina 495 -- l'India 169 -- Germania 126 -- Russia 105 -- Honk Kong 66 - Italia 64 -- Canadà 63 -- R.Unito. 52.

Ma su 330.000.000 di abitanti, oggi vivono negli USA 46,2 milioni di persone al di sotto della soglia povertà. -- 49,9 milioni sono sprovvisti di un’assicurazione sanitaria. -- Il livello di disoccupazione si é attestato al 9,1%. -- I senzatetto sono aumentati del 6%. -- Ciononostante il PIL americano è cresciuto a un tasso annuo del 3,1% -- Nel lavoro il più avanzato é il terziario con il 73,3% del PIL; più del 50,5 di lavoratori è impiegato in questi settori. -- Quanto all'alfabetizzazione dei cittadini gli USA sono al 7 ° posto nel mondo, ma leggono molto poco (meno ancora dell' Italia che é al 25° posto) .

Punto molto imbarazzante è la questione del Debito Pubblico degli USA. L'accusa é sempre per piani di spesa pubblica eccessivi. Nel 2024 il Debito ha superato i 34.000 miliardi. A detenere quello americano (ben il 51%) é ripettivamente (con altri minori) il Giappone e la Cina con (1100 e 900 miliardi). Eppure gli USA - per una guerra stupida, - inviano miliardi all'ex attore ucraiano, che oggi invaso da una "Psicologia Fantastica" (tramite una guerra per procura) vuole uccidere uno per uno i russi per poi andare a sfilare nella Piazza Rossa atteggiandosi come il salvatore dell'Europa, del Mondo e dell'Umanità. Sostenendo che l'Ucraina é il "centro del Mondo". Forse questo ex attore invece di sognare Hollywood si è ispirato agli imperatori dell'Impero Romano.

Ma ultimamente abbiamo anche un'altra guerra. Quella di Israele-Gaza. Che vi sia negli USA un grosso impegno per la sicurezza di Israele é abbastanza ovvio: i più importanti poteri sono in mano a una molto ristretta elite ebraica.
Dentro quello Politico, Finanziario, Bancario, e della Sicurezza, da anni collaborano gli ebrei. -- L' ebreo David Cohenè - il fratello di Melissa che ha sposato Hunter il figlio di Biden - diventa direttore della CIA nell' amministrazione Biden. -- L' ebrea Anne Neuberger diventa direttrice della sicurezza nazionale NSA. -- L'ebreo Anthony Blinken é ministro degli esteri. -- L' ebrea Janet Yellen é la ventennale segretaria al Tesoro nonché ex presidente della Federal Reserve ministro delle finanze. -- L' ebreo Merrick Garland é ministro della giustizia. -- L' ebreo Alejandro Mayorkas é Ministro della sicurezza interna. -- L' ebrea Avril Haines é a Capo dell’intelligence nazionale . -- L' ebreo Ron Klain é Capo del Gabinetto della Casa Bianca e di Biden consulente senior. (ma ricordiamoci che furono per primi proprio gli USA (appoggiati da questa elite) a riconoscere nel 1948 il nuovo Stato di Israele. Forse per i futuri progetti americani espansionisticii; faceva comodo avere degli alleati in Medioriente, con gli Israeliani in primis. L''abbiamo poi visto nelle varie guerre che ci sono state per cacciare i locali dal loro territorio (e che a quanto pare non sono ancora finiti).

TORNIAMO AL TEXAS. --- Il decollo della economia texana avvenne solo nel 1901 con il rinvenimento del primo pozzo petrolifero, poi ci fu la scoperta dei successivi ricchi grandi giacimenti, e in parallelo con l'incredibile sviluppo industriale é diventata oggi la 2a più grande economia non solo degli States (é infatti nei primi 10 del mondo).
Il corpo legislativo Texano è bicamerale ma il sistema giudiziario è uno dei più complessi degli USA a causa della sovrapposizione di giurisdizioni. - Il Partito Democratico è sempre stato il partito dominante in Texas. Ricordiamo che questi si opposero alla guerra del Vietnam, nè volevano saperne della guerra in Iraq. Proprio nel Texas (guarda caso) vi fu ucciso a Dallas, durante una sua visita il Presidente Kennedy; stessa sorte toccò a suo fratello Robert Kennedy anche lui assassinato il giorno della sua vittoria alla presidenziali.

Essendo il numero dei rappresentanti proporzionale alla popolazione dello Stato, il Texas è al secondo posto dopo la California. - Pur essendo il più grande produttore di petrolio degli States (il 42%) é il primo produttore anche di energia eolica, solare e idroelettrica che le fornisce a un milione di case. Più ha sviluppato le alte tecnologie nei componenti elettronici (come la High-tech e altre). E se il petrolio ha contribuito all'intera economia texana ha pure finanziato il rapido sviluppo dell'istruzione con ben 181 università pubbliche oltre le numerose private. Il Texas ha anche la più lunga rete di autostrade e ferrovie degli Stati Uniti e il maggior numero di aeroporti. Un’agricoltura abbondante . Riguardo alla sua economia è sempre stata quella Texana dinamica, la più elevata negli USA. Con un PIL che se fosse una nazione indipendente (ecco perché il Texas sta lottando per esserla) sarebbe addirittura...... la decima al mondo !!!.

(Una nazione mai stata così divisa come oggi (anno 2024 delle elezioni) - Non a caso, oggi un numero crescente di texani mette in dubbio che non é il caso di continuare la farsa di un Paese Unito agli USA. - Inoltre c’è la questione di una errata politica estera (su Ucraina - Gaza - Israele - Russia) che esporrebbe al rischio di ritorsione gli stessi Stati USA. Anche se gli oppositori della secessione ritengono che "un’America divisa farebbe venir meno l’egemonia americana nel mondo ed esporrebbe l'intero Paese al peggio" - "Purtroppo la “secessione”, che sembrava sparita dal vocabolario americano, è tornata ultimamente alla ribalta") (dagli USA, "Riflessioni" di Antonio di Bella -
https://formiche.net/2021/02/di-bella-secessione-americana/

SE ACCORRERANNO I CARRI ARMATI DEGLI USA NEL TEXAS, SICURAMENENTE DIRANNO CHE E' PER SALVARE UN POPOLO DALLA TIRANNIA DEI SEPARATISTI, PER DARGLI PIU' LIBERTA' E UNA SANA DEMOCRAZIA !!!
E sarebbe anche paradossale che delle unità Russe o Cinesi (che sono dirimpettai degli Usa) entrassero nel Pacifico Settentrionale per appoggiare i texani separatisti. (appoggi che da anni fanno di solito gli USA in tanti altri Mari e Stati in Oriente).
La preoccupazione più grande in questa storia inquietante, é fino a che punto gli USA saranno disposti a perdere la loro decadenza politica, economica e morale e la de-dollarizzazione. Se hanno veramente come dicono una potente arma segreta, di sicuro la useranno senza avvisarci, come fecero con il Giappone.
Infatti allora disse Truman "Non mi pento di averla usata, l'avrei sganciata anche per difendere un solo americano". Perché é ovvio, 1 americano vale più di 200.000 morti, vittime che sono (e tutti dunque siamo) dei semplici effetti collaterali che provoca la nuova arma.
(vedi... COSA FECE LA BOMBA ATOMICA !! - Ma se siete impressionabili.. rinunciate a fare questo clic
https://www.storiologia.it/labombatomicacos'era.htm
FINE -
E AUGURI DI UNA BUONA PERMANENZA SU QUESTO PIANETA CHE HA TENTATO IN MIGLIAIA DI ANNI DI CIVILIZZARSI; TENTO' DI PRENDERE LE DISTANZE DAGLI ANIMALI, MA ALCUNI NON CI SONO RIUSCITI; LI ABBIAMO SEMPRE ACCANTO E SI ATTEGGIANO AD ESSERE DEGLI ILLUMINATI DELLA NOSTRA UMANITA', CREDONO DI ESSERE DEI PADRETERNI !!!!.
SI SENTONO I "DEI" DEL NOSTRO VIVERE IN COMPETIZIONE CON IL VECCHIO "DIO" YAHWEH (Ebraismo), CON IL SUCCESSIVO FIGLIO DI DIO GESU' (Cristianesimo) ) E DOPO QUELLO DI MAOMETTO ALLAH (Musulmano).
https://www.storiologia.it/

HOME PAGE STORIOLOGIA