HITLER

10 maggio 1940 - Il "MEMORANDUM"  della GERMANIA 

Preambolo
Spostamento apparente della politica di guerra
La politica della neutralità del Belgio e dell'Olanda
Violazioni britanniche
I motivi che hanno determinato l'azione tedesca
I preparativi franco-inglesi
Gli accordi con gli Alleati
Una dichiarazione tedesca

10 maggio 1940 - Il proclama di HITLER 

"Il combattimento che si inizia 
deciderà della sorte della nazione tedesca 
per i prossimi mille anni"

A tutte le truppe tedesche del fronte. Proclama:
"L'ora della lotta decisiva per l'avvenire della nazione tedesca è giunta. Da trecento anni a questa parte lo scopo della Potenza inglese e francese di impedire una reale consolidazione dell'Europa, e soprattutto della Germania, ha sempre tenuto l'Europa, e la nazione tedesca in special modo, in una condizione di debolezza e di impotenza. Per raggiungere tale scopo, la sola Francia ha, nello spazio di due secoli, dichiarato la guerra alla Germania trentun volte. Da dozzine di anni lo scopo dei dominatori britannici è ugualmente quello di evitare che la Germania divenga unita, di rifiutare al Reich i beni vitali che sono necessari per mantenere un popolo di 80 milioni di uomini.

L'Inghilterra e la Francia hanno perseguito tale politica senza ,mai occuparsi del Regime che esisteva in Germania. Lo scopo era di tenere il popolo tedesco in soggezione e uomini responsabili di quei due Paesi confessano ora apertamente  tale scopo.
La Germania, dopo essere stata vinta, dovrebbe essere smembrata e suddivisa in piccoli Stati. In tal modo la Germania perderebbe la sua sovranità e per conseguenza la possibilità di garantire al suo popolo il diritto di vivere su questa terra.
Per tale motivo sono stati respinti tutti i miei tentativi di pacificazione ed il 3 settembre dello scorso anno c'è stata dichiarata la guerra.
Il popolo tedesco non nutre alcun odio e alcuna inimicizia contro i popoli inglese e francese.
Ma il popolo tedesco si trova ora dinanzi all'alternativa se continuare a vivere o perire. In poche settimane le nostre valorose truppe hanno battuto i nemici polacchi inviati a combatterci dagli anglo-francesi. In tal modo è stato evitato il pericolo sul fronte orientale.
In seguito l'Inghilterra e la Francia hanno deciso di attaccare la Germania dal nord. Dal nove aprile l'esercito tedesco ha soffocato sul nascere il tentativo.
Ora avviene ciò che noi avevamo previsto da diversi mesi, come un pericolo sempre incombente.
L'Inghilterra e la Francia tentano, inscenando una gigantesca manovra nell'Europa sud orientale, di attaccarci nel territorio della Ruhr attraverso l'Olanda e il Belgio.
Soldati del fronte occidentale, è giunta per voi l'ora decisiva. Il combattimento che si inizia deciderà delle sorti della Nazione tedesca, per i prossimi mille anni.
Fate ora il vostro dovere. Il popolo tedesco è accanto a voi con i suoi voti più ardenti". 

Berlino, 10 maggio 1940. Adolf Hitler                  

(dai giornali dell'epoca)


dal "Nuovo giornale" del 10 maggio 1940

POI LA GERMANIA RISPONDE ALLE ACCUSE
DI VOLER SCATENARE UNA GUERRA EUROPEA E MONDIALE
ANZI ACCUSA DI ESSERE LA RESPONSABILE LA FRANCIA

e concludeva...con il 6° capitolo..

< < ritorno alla TABELLA di Hitler

HOME PAGE STORIOLOGIA